Accedi al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricordami

«Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente. Le condizioni di questo movimento risultano dal presupposto ora esistente»

(K. Marx)

×

Errore

Table 'lottacontinua.#__easyblog_category_acl_item' doesn't exist

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://lotta-continua.it/

Giornata globale di azione contro l'invasione turca del Kurdistan

Giornata globale di azione contro l'invasione turca del Kurdistan

E' stato lanciato l'appello per una Giornata Globale di Azione contro l’invasione turca del Kurdistan 26 Maggio
Chiediamo a tutti i comitati di solidarietà di Kobane, del Rojava, #DefendAfrin e del popolo curdo di attivarsi e di dare il proprio sostegno a questa giornata.
I curdi e la solidarietà scenderanno in piazza i tutte le città del mondo. Alziamo la nostra voce a sostegno dei popoli che resistono contro l'invasione turca del Kurdistan. Cantiamo ancora una volta la canzone per la libertà, per realizzare un sistema rispettoso dei principi democratici, della liberazione della donna, l'ecologia e la difesa della natura.
Chiediamo di fermare tutte le forze reazionarie e il nazionalismo, le politiche settarie e dittatoriali degli Stati e il 26 maggio di rafforzare la solidarietà con la Giornata globale di azione contro l'invasione turca del Kurdistan.
Si prega gentilmente di comunicare le iniziative che si svolgeranno nelle città di Italia per la giornata mondiale a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Giornata Globale di Azione contro l’invasione turca del Kurdistan 26 Maggio

http://www.uikionlus.com/giornata-globale-di-azione-contro-linvasione-turca-del-kurdistan-26-maggio/

Il governo di Erdogan ha portato le ambizioni coloniali dello Stato turco ad un nuovo livello. Il suo obiettivo ora è distruggere tutte le conquiste dei kurdi tanto nel Kurdistan sud quanto nel Kurdistan ovest. Qualora non ci riuscisse, intende mettere sotto assedio i territori kurdi e soffocarli.

Lo Stato turco continua a perseguire la sua politica epocale contro i kurdi e il Kurdistan, con l’obiettivo di privare i kurdi dei loro diritti ancora una volta. La politica attuale dello Stato turco contro i kurdi è quella della guerra a tutto campo, della distruzione e dell’occupazione.

Erdogan ha lanciato l’ultima aggressione nella regione kurda della Turchia
Il governo di Erdogan ha rotto i negoziati di pace e a ripreso l’aggressione militare in Bakur (la regione kurda della Turchia). Ha sferrato un’ondata di repressione a atrocità brutale, compreso l’assedio di decine di città, provocando la morte di migliaia di persone, centinaia di migliaia di sfollati, la detenzione incostituzionale di centinaia di rappresentanti locali e parlamentari kurdi democraticamente eletti, l’arresto di migliaia di attivisti.

Il bombardamento e l’invasione illegale dello Stato turco su Afrin nel Nord della Siria
L’aggressione militare si è recentemente spostata al di là del confine, in territorio siriano.

Lo Stato turco ha illegalmente bombardato ed occupato Afrin, una regione a maggioranza kurda che è stata un’oasi di pace in un paese lacerato dalla guerra, un luogo di rifugio, una roccaforte del progetto democratico confederale.

Questa invasione criminale ha causato centinaia di morti e nuove ondate di migrazione massiva. Più allarmante ancora, tutto indica che ci sono piani di una pulizia etnica su vasta scala contro i kurdi.

La potenziale invasione del territorio kurdo iracheno da parte dello Stato turco
Recentemente, l’assalto genocida contro i kurdi in Turchia e Siria ha registrato una nuova escalation, con bombardamenti aerei. Si stanno moltiplicando i segnali di una imminente invasione su larga scala del territorio kurdo iracheno, nel tentativo di circondare e strangolare ulteriormente l’unico spazio di libertà nella regione.

Fermare l’invasione della Turchia e sostenere la lotta per la libertà del Kurdistan 

L’eroica resistenza di Kobane contro le bande dell’ISIS è stata una storica pietra miliare.

Ha portato all’attenzione del mondo la tenace volontà del Movimento Kurdo per la Libertà di lottare per il suo progetto confederale democratico, che rappresenta l’unica alternativa viabile alla continua spirale di violenza e tirannia di cui è preda il Medio Oriente.

Lo Stato turco ha risposto con furia all’espandersi della fiamma democratico-confederale.

Dopo Kobane ha completamente isolato il grandemente rispettato leader del Movimento Kurdo per la Libertà, Abdullah Öcalan, rinchiuso in condizioni carcerarie inumane ormai da quasi vent’anni. Deliberatamente silenziare Öcalan dal marzo 2015, è stato il cruciale primo passo dello Stato turco nella sua dichiarazione di guerra a tutto campo contro i kurdi.
Rompere il silenzio sull’invasione turca del Kurdistan

La Russia ha aperto lo spazio aereo siriano all’aviazione turca, consentendo così l’invasione di Afrin. Le potenze dominanti internazionali (USA e UE) sono rimaste in silenzio. Un simile silenzio si sta registrando nei confronti degli attacchi contro il Kurdistan Sud.

La complicità internazionale rende i kurdi vulnerabili a massacri in ogni parte del Kurdistan.
Chiediamo ai governi e alleanze internazionali (UN, NATO, UE, Lega Araba) così come ai popoli democratici del mondo, di respingere l’aggressione turca.

Chiediamo a tutti i partiti politici, organizzazioni di diritti umani, sindacati, attivisti e istituzioni internazionali, di sostenere la lotta per la libertà del Kurdistan. Fermiamo l’invasione turca e sosteniamo la lotta per la libertà del Kurdistan.

Per questo, dichiariamo il 26 maggio 2018 Giornata Globale d’Azione contro l’invasione turca di Rojava (Siria del Nord) e Basur (Nord Iraq).

per le adesioni entro il 15 maggio email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


--

UIKI Onlus
Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia

Via Ricasoli 16, 00185 Roma, Italia
Tel. : +39 06 64 87 11 76
Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web : www.uikionlus.com
Facebook : UIKIOnlus
Twitter : @UIKIOnlus
Google + : 102888820591798560472
Skyp : uikionlus

 

Verso la manifestazione del 2 giugno a Camp Darby:...
Contratti enti locali e sanità: ma è oro tutto ciò...
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 28 Marzo 2024

Immagine Captcha

Notifiche nuovi articoli

Contatti

Per contatti, collaborazioni, diffusione, abbonamenti, sottoscrizioni e tutto quanto possa essere utile alla crescita di questo foglio di lotta, scrivete alla

Redazione

Copyright

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7-3-2001.

Lotta Continua

is licensed under a
Creative Commons Attribution - NonCommercial - NoDerivatives 4.0 International license.

Licenza Creative Commons

© 2018 Redazione di Lotta Continua. All Rights Reserved.
Sghing - Messaggio di sistema