Accedi al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricordami

«Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente. Le condizioni di questo movimento risultano dal presupposto ora esistente»

(K. Marx)

Né a Genova, né da nessun'altra parte

Né a Genova, né da nessun'altra parte

La notizia che i fascisti di Forza Nuova hanno intenzione di radunare a Genova i rottami del nazi-fascismo europeo è una sfida provocatoria a una città con forti radici e tradizioni antifasciste. È una sfida che tutti i sinceri antifascisti devono respingere con fermezza.

In questo odierno tessuto sociale lacerato dalla crisi economica, le formazioni delle destre razziste e xenofobe, agitando lo spettro della sicurezza, cercano di occupare la scena politica e mediatica. In tutta Europa cercano di riorganizzare la loro presenza politico-sociale.

Una iniziativa come quella di Forza Nuova ci ricorda che l’antifascismo non è un residuo del passato, che il riemergere di questi fenomeni va contrastata con fermezza. Nell’anno del Settantesimo anniversario della Liberazione, il fascismo è sempre di meno una nostalgia del passato e sempre di più una questione di attualità nella nostra pratica politica.

Nessuno spazio può essere concesso ai “fascisti del terzo millennio” da nessuna parte e a maggior ragione a Genova, protagonista delle giornate del luglio ’60. Aderiamo e diffondiamo tutte le iniziative che saranno messe in campo per impedire questa provocazione.

La Redazione e i collaboratori di LOTTA CONTINUA

Verso la lotta generale: lottiamo per vivere!
Guerra alla guerra!
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Domenica, 21 Ottobre 2018

Immagine Captcha

Notifiche nuovi articoli

Contatti

Per contatti, collaborazioni, diffusione, abbonamenti, sottoscrizioni e tutto quanto possa essere utile alla crescita di questo foglio di lotta, scrivete alla

Redazione

Copyright

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7-3-2001.

Lotta Continua

is licensed under a
Creative Commons Attribution - NonCommercial - NoDerivatives 4.0 International license.

Licenza Creative Commons

© 2018 Redazione di Lotta Continua. All Rights Reserved.
Joomla Social Extensions
Sghing - Messaggio di sistema