Aggravamento della misura cautelare nei confronti del compagno di Spoleto indagato nell’operazione Scripta Scelera

0

Rice­via­mo e pub­bli­chia­mo da Casa Ros­sa di Spo­le­to

Aggra­va­men­to del­la misu­ra cau­te­la­re nei con­fron­ti del com­pa­gno di Spo­le­to inda­ga­to nell’operazione Scrip­ta Sce­le­ra (29 ago­sto 2023)

Infor­mia­mo che il 29 ago­sto è sta­ta aggra­va­ta la misu­ra cau­te­la­re nei con­fron­ti di Miche­le, com­pa­gno anar­chi­co coin­vol­to nell’indagine Scrip­ta Sce­le­ra con­tro il quin­di­ci­na­le anar­chi­co inter­na­zio­na­li­sta “Bez­mo­ti­v­ny”. Nel con­te­sto dell’operazione dell’8 ago­sto il com­pa­gno era sta­to desti­na­ta­rio dell’obbligo di dimo­ra con rien­tro not­tur­no dal­le ore 19:00 alle 07:00, una misu­ra sta­bi­li­ta dal giu­di­ce per le inda­gi­ni pre­li­mi­na­ri Ghio in rela­zio­ne all’accusa di isti­ga­zio­ne a delin­que­re (art. 414 c. p.) aggra­va­ta dal­la fina­li­tà di ter­ro­ri­smo.

A segui­to di un’annotazione del­la DIGOS di Peru­gia che segna­la­va un ritar­do di 10 minu­ti nel rien­tro not­tur­no e una pre­sun­ta vio­la­zio­ne dell’obbligo di dimo­ra in un comu­ne limi­tro­fo a quel­lo di domi­ci­lio, al com­pa­gno sono sta­ti com­mi­na­ti gli arre­sti domi­ci­lia­ri (sem­bre­reb­be sen­za alcu­na restri­zio­ne spe­ci­fi­ca, eccet­to il divie­to di incon­tra­re per­so­ne pre­giu­di­ca­te). Il pub­bli­co mini­ste­ro Manot­ti già nell’udienza di rie­sa­me per le misu­re cau­te­la­ri, tenu­ta­si il 28 ago­sto a Geno­va, ave­va men­zio­na­to tale vio­la­zio­ne ai giu­di­ci del tri­bu­na­le. Que­sti ulti­mi ave­va­no sostan­zial­men­te indi­ca­to al PM di rivol­ger­si al GIP.

Al com­pa­gno – già inda­ga­to nel pro­ce­di­men­to Sibil­la con­tro il gior­na­le anar­chi­co “Vetrio­lo” – è sta­to quin­di noti­fi­ca­to l’aggravamento del­la misu­ra, dispo­sto dal GIP sosti­tu­to di Ghio. Si tro­va quin­di agli arre­sti, in atte­sa dell’esito dell’udienza di rie­sa­me del 28 ago­sto per tut­ti gli inda­ga­ti desti­na­ta­ri di misu­re cau­te­la­ri (l’esito dovreb­be esse­re reso noto entro cin­que gior­ni).

Con­tro la cen­su­ra, per­se­ve­ria­mo nell’agitazione e nel­la pro­pa­gan­da anar­chi­ca! Soli­da­rie­tà con i com­pa­gni agli arre­sti e inqui­si­ti!

Casa Ros­sa Spo­le­to

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazioni di Lotta Continua
Exit mobile version