-0.4 C
Torino
giovedì, 21 Novembre 2024

«Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente. Le condizioni di questo movimento risultano dal presupposto ora esistente»

[K. Marx]

Ambiente e capitale

Stop ai progetti di morte. No alla base militare a Pisa e Pontedera!

0
La noti­zia del­lo spac­chet­ta­men­to di una nuo­va base mili­ta­re, ini­zial­men­te pre­vi­sta a Col­ta­no, tra Pisa e Pon­te­de­ra scuo­te la Tosca­na, a poco più di…

Si risvegliano nel Tirreno cosentino le paure sulle navi dei veleni. Ma nessuna autorità…

0
E’ rima­sto nel miste­ro il pas­sag­gio del­la nave da cari­co tipo Ro-Ro che da Geno­va diret­ta a Misu­ra­ta in Libia si è aggi­ra­ta con…

Keu, avvelenati dal profitto. I fanghi della vergogna fra il processo e l’attesa di…

0
Il 29 ago­sto si è tenu­to al cir­co­lo Arci Il Bot­te­ghi­no (La Rot­ta, PI) un inte­res­san­te incon­tro dal tito­lo “Keu: avve­le­na­ti dal pro­fit­to. I…

Cassandra Crossing… dove è finita la protezione idrogeologica?

0
Nel­la distra­zio­ne di mas­sa adot­ta­ta come tec­ni­ca di repres­sio­ne del pen­sie­ro cri­ti­co, il bia­si­me­vo­le pre­si­den­te del sena­to invi­ta (e ricat­ta) gli atti­vi­sti di Ulti­ma…

La nostra solidarietà alle popolazioni colpite dall’alluvione

0
Con i sol­di del Pon­te di Mes­si­na si com­bat­te­reb­be il dis­se­sto idro­geo­lo­gi­co. Le inon­da­zio­ni in Emi­lia-Roma­gna han­no deva­sta­to i ter­ri­to­ri e pro­dot­to incal­co­la­bi­li dan­ni eco­no­mi­ci,…

Ultimi Articoli

Riceviamo e pubblichiamo

Articoli più letti

Redazione di Lotta Continua