comitato-lorenteggio-giambellino-2

Questa mattina all’alba ingenti forze dell’ordine hanno attaccato il quartiere sgomberato 9 appartamenti e la base di solidarietà popolare, sede del Comitato Abitanti Giambellino Lorenteggio arrestando 9 compagni con l’accusa di associazione a delinquere.

Ora noi crediamo che: Ministro, Gip, Pm, Forze Dell’ordine, Aler, MM, Comune, Regione e Pennivendoli vari

In merito a questo, è corretto che voi siate identificati con chiarezza come nemici di una parte degli abitanti di questo quartiere, nemici della classe più bisognosa, nemici del proletariato, voi i vostri metodi e i vostri loschi obbiettivi siete IL PROBLEMA dei quartieri popolari.

Nessuno di lor signori, vive nei nostri quartieri è evidente leggendo ed ascoltando le ricostruzioni fantasiose che fate.

A vostro avviso l’occupazione di case è un problema, di ordine pubblico, le soluzioni proposte sono, la militarizzazione dei quartieri gli sgomberi continui e L’applicazione di nuove telecamere, per aumentare la possibilità di controllo.

A nostro avviso Mantenere oltre 15000 appartamenti vuoti e riscaldati avendo 22000 domande di assegnazione è un crimine.

Voi attaccate gli occupanti per necessità, criminalizzate il bisogno, volete instaurare un clima di paura e diffidenza.

Ma i reali criminali siete voi classe politica al soldo del capitale, la dirigenza corrotta di Aler e tutti i lacchè che vi circondano.

Le vostre incapacità di gestione sono seconde solo al vostro odio per i più bisognosi.

Numerosi i casi di connivenza e corruzione riportati dalla stampa cittadina che confermano quello che da sempre noi e i vari passaparola di quartiere denunciano.

Funzionari Aler corrotti, classe politica corrotta e criminalità, uniti insieme per fare una consorteria chiamata racket. Il tentativo di gestione delle occupazioni attraverso il racket è una pratica antica nei quartieri, coinvolge le diverse etnie presenti, prima fra tutte quella nostrana, con spartizione di zone, compiti e ruoli ben precisi

A chi rivolgersi….

Proletarie e proletari disperati, spesso allo sbando, sotto ricatto lavorativo,

Spesso vivono in semi clandestinità, in quanto non in possesso di documenti. Non conoscono nessun altro a cui rivolgersi, ignorati dalle istituzioni, e dalla classe politica ufficiale, costretti a pagare qualcuno che li inganna, promettendo un futuro comodo e senza rischi.

Sono i soggetti più deboli, sempre sotto attacco da continui sgomberi.

Contro la speculazione edilizia di Aler a favore gli interessi degli imprenditori Contro il tentativo di controllo e militarizzazione dei quartieri

Noi rispondiamo con la lotta!

Le nostre risposte, contro il racket e contro la pessima gestione del pubblico, sono

 la solidarietà popolare, l'occupazione e l'autogestione.

Massima solidarietà alle avanguardie che lottano, che si organizzano!

Massima solidarietà alle nostre compagne e compagni, sorelle e fratelli del

Comitato Abitanti Giambellino Lorenteggio.

NIC, NICO, VIRGILIO, BENNI, FEDERICA, JANET, CLELIA, MIRKO, LISANDRO

LIBERI SUBITO  !

GIAMBELLINO 13/12/ 2018


CONFLITTI SOCIALI