tagli-sanit

Esprimiamo la massima solidarietà ad addetti/e al portierato degli ospedali di Cisanello e Santa Chiara di Pisa, impiegati in appalto dall’azienda Worsp di Livorno.

Da ormai 12 mesi questi lavoratori sono in prima linea nella lotta alla pandemia, impegnati in una mansione fondamentale per la salute di tutti noi ed esposti ad un elevato rischio di contagio. Nonostante questo, sono costretti a lavorare in condizioni precarie, con turni massacranti e obbligati a reperibilità non pagate.

I loro tentativi di intavolare una trattativa con la dirigenza, nel rispetto del CCNL di settore e delle più basilari libertà sindacali, si sono risolti con trasferimenti e ferie forzate,

Noi condanniamo fermamente il comportamento antisindacale dell’azienda, e siamo pronti a sostenere le legittime rivendicazioni di lavoratori e lavoratrici che in questi mesi hanno permesso agli ospedali cittadini di non collassare sotto il peso del Covid 19.

L’azienda Worsp deve ritirare i provvedimenti repressivi e garantire ai propri dipendenti condizioni di lavoro dignitose e sicure.

CUB Pisa - Lotta Continua Pisa

Lorenzo e Federico