11.7 C
Torino
venerdì, 20 Settembre 2024

«Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente. Le condizioni di questo movimento risultano dal presupposto ora esistente»

[K. Marx]

Internazionalismo e geopolitica

In Messico il Sud resiste!

0
Ci sono even­ti sto­ri­ca­men­te signi­fi­ca­ti­vi ma igno­ra­ti dai più e non casual­men­te silen­zia­ti dai gran­di mez­zi di comu­ni­ca­zio­ne. È il caso del­la mar­cia indi­ge­na El…

L’abbraccio mortale tra Ue e Nato

0
La costru­zio­ne dell’Europa di Maa­stri­cht è stret­ta­men­te con­nes­sa con la par­te­ci­pa­zio­ne atti­va odier­na alla guer­ra del­la Nato. Ha ragio­ni da ven­de­re Car­lo For­men­ti quan­do scri­ve che la…

Convergere, confliggere, dire no alla guerra

Comu­ni­ca­to del­la reda­zio­ne di Lot­ta Con­ti­nua sul­le mani­fe­sta­zio­ni in pro­gram­ma per doma­ni CONVERGERE, CONFLIGGERE, DIRE NO ALLA GUERRA. Sia­mo pas­sa­ti dal “Vole­te i con­di­zio­na­to­ri o la…

Considerazioni sulla guerra in corso da un punto di vista di classe

Inter­ven­to di un com­pa­gno del­la reda­zio­ne di Lot­ta Con­ti­nua all’incontro/confronto del 18 feb­bra­io 1923 su “Guer­ra impe­ria­li­sta, cri­si. Gover­no Melo­ni, gover­no dei padro­ni. Pro­mos­so…

Un altro 15 febbraio di Franco Berardi Bifo

Ven­ti anni fa, il 15 feb­bra­io del 2003, nel­le cit­tà di tut­to il mon­do, da Syd­ney a Lon­dra a Bue­nos Aires sfi­la­ro­no cen­to milio­ni…

Ultimi Articoli

Riceviamo e pubblichiamo

Articoli più letti

Redazioni di Lotta Continua