-1 C
Torino
giovedì, 21 Novembre 2024

«Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente. Le condizioni di questo movimento risultano dal presupposto ora esistente»

[K. Marx]

Politica interna

Lavori a rilento e infiltrazioni d’acqua nelle case popolari

0
Con­ti­nua­no i disa­gi per gli abi­tan­ti del­le case popo­la­ri di Pisa. Dopo i crol­li segna­la­ti nel­le scor­se set­ti­ma­ne (leg­gi qui), i lavo­ri di mes­sa…

Alle case popolari di Pisa serve manutenzione urgente!

0
Nell’ultimo mese si sono suc­ce­du­ti crol­li nel­le case popo­la­ri a Pisa, in via Pun­gi­lu­po, in via Anto­ni e in via Nor­ve­gia, che avreb­be­ro potu­to ave­re con­se­guen­ze ben più…

Decreto Immigrazione: la doppia verità del Governo

0
Il Gover­no sta per vara­re l’en­ne­si­mo decre­to-leg­ge su immi­gra­zio­ne e sicu­rez­za con alcu­ne novi­tà che sul pia­no poli­ti­co e giu­ri­di­co avran­no riper­cus­sio­ni nega­ti­ve di…

Cosa si nasconde dietro la privatizzazione di Toscana energia?

Tosca­na ener­gia si pri­va­tiz­za, par­lia­mo del­la azien­da fino ad oggi pub­bli­ca (con i comu­ni deten­to­ri di par­te del­le quo­te azio­na­rie)  che gesti­sce le reti…

Non è più un paese per pensionati: servizi, assegni previdenziali, lavoro

Con la ridu­zio­ne dei ser­vi­zi alla per­so­na e la loro stes­sa mone­tiz­za­zio­ne, l’I­ta­lia non sarà piu’ un pae­se per pen­sio­na­ti, del resto da anni…

Ultimi Articoli

Riceviamo e pubblichiamo

Articoli più letti

Redazione di Lotta Continua