11.7 C
Torino
venerdì, 20 Settembre 2024

«Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente. Le condizioni di questo movimento risultano dal presupposto ora esistente»

[K. Marx]

Aggravamento della misura cautelare nei confronti del compagno di Spoleto indagato nell’operazione Scripta Scelera

Rice­via­mo e pub­bli­chia­mo da Casa Ros­sa di Spo­le­to

Aggra­va­men­to del­la misu­ra cau­te­la­re nei con­fron­ti del com­pa­gno di Spo­le­to inda­ga­to nell’operazione Scrip­ta Sce­le­ra (29 ago­sto 2023)

Infor­mia­mo che il 29 ago­sto è sta­ta aggra­va­ta la misu­ra cau­te­la­re nei con­fron­ti di Miche­le, com­pa­gno anar­chi­co coin­vol­to nell’indagine Scrip­ta Sce­le­ra con­tro il quin­di­ci­na­le anar­chi­co inter­na­zio­na­li­sta “Bez­mo­ti­v­ny”. Nel con­te­sto dell’operazione dell’8 ago­sto il com­pa­gno era sta­to desti­na­ta­rio dell’obbligo di dimo­ra con rien­tro not­tur­no dal­le ore 19:00 alle 07:00, una misu­ra sta­bi­li­ta dal giu­di­ce per le inda­gi­ni pre­li­mi­na­ri Ghio in rela­zio­ne all’accusa di isti­ga­zio­ne a delin­que­re (art. 414 c. p.) aggra­va­ta dal­la fina­li­tà di ter­ro­ri­smo.

A segui­to di un’annotazione del­la DIGOS di Peru­gia che segna­la­va un ritar­do di 10 minu­ti nel rien­tro not­tur­no e una pre­sun­ta vio­la­zio­ne dell’obbligo di dimo­ra in un comu­ne limi­tro­fo a quel­lo di domi­ci­lio, al com­pa­gno sono sta­ti com­mi­na­ti gli arre­sti domi­ci­lia­ri (sem­bre­reb­be sen­za alcu­na restri­zio­ne spe­ci­fi­ca, eccet­to il divie­to di incon­tra­re per­so­ne pre­giu­di­ca­te). Il pub­bli­co mini­ste­ro Manot­ti già nell’udienza di rie­sa­me per le misu­re cau­te­la­ri, tenu­ta­si il 28 ago­sto a Geno­va, ave­va men­zio­na­to tale vio­la­zio­ne ai giu­di­ci del tri­bu­na­le. Que­sti ulti­mi ave­va­no sostan­zial­men­te indi­ca­to al PM di rivol­ger­si al GIP.

Al com­pa­gno – già inda­ga­to nel pro­ce­di­men­to Sibil­la con­tro il gior­na­le anar­chi­co “Vetrio­lo” – è sta­to quin­di noti­fi­ca­to l’aggravamento del­la misu­ra, dispo­sto dal GIP sosti­tu­to di Ghio. Si tro­va quin­di agli arre­sti, in atte­sa dell’esito dell’udienza di rie­sa­me del 28 ago­sto per tut­ti gli inda­ga­ti desti­na­ta­ri di misu­re cau­te­la­ri (l’esito dovreb­be esse­re reso noto entro cin­que gior­ni).

Con­tro la cen­su­ra, per­se­ve­ria­mo nell’agitazione e nel­la pro­pa­gan­da anar­chi­ca! Soli­da­rie­tà con i com­pa­gni agli arre­sti e inqui­si­ti!

Casa Ros­sa Spo­le­to

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Riceviamo e pubblichiamo

Articoli più letti

Redazioni di Lotta Continua