Lavori a rilento e infiltrazioni d’acqua nelle case popolari

0

Con­ti­nua­no i disa­gi per gli abi­tan­ti del­le case popo­la­ri di Pisa. Dopo i crol­li segna­la­ti nel­le scor­se set­ti­ma­ne (leg­gi qui), i lavo­ri di mes­sa in sicu­rez­za pro­se­guo­no a rilen­to.

A Gagno, in via Pia­vo­la a Buti, gli inqui­li­ni lamen­ta­no che dopo l’intervento di vigi­li del fuo­co, l’Apes si sia limi­ta­ta a mon­ta­re un’impalcatura per met­te­re in sicu­rez­za l’area sen­za aver mai ini­zia­to i lavo­ri. Trat­tan­do­si del vano sca­le di fron­te all’ingresso di un appar­ta­men­to, ci si aspet­ta­va una rapi­di­tà di inter­ven­to evi­den­te­men­te non in linea con le prio­ri­tà dell’amministrazione. Altret­tan­to gra­ve la situa­zio­ne in Via Pun­gi­lu­po, dove la ripa­ra­zio­ne di un sola­io del semin­ter­ra­to, crol­la­to da più di un mese, pro­se­gue a rilen­to. In que­sto caso gli inqui­li­ni denun­cia­no che la loro richie­sta di mes­sa in sicu­rez­za del­le fio­rie­re ester­ne e di una inda­gi­ne strut­tu­ra­le sul­le fon­da­men­ta sia anda­ta a vuo­to.

Dall’amministrazione tut­to tace, a dispet­to del­le sva­ria­te richie­ste da par­te degli inqui­li­ni e dei loro sin­da­ca­ti. Nono­stan­te gli impe­gni pre­si e le roboan­ti dichia­ra­zio­ni del­la giun­ta, anche la pro­po­sta di usu­frui­re dei bonus ristrut­tu­ra­zio­ne per le manu­ten­zio­ni all’edilizia popo­la­re al momen­to non tro­va riscon­tri.

Men­tre gli abi­tan­ti del­le case popo­la­ri con­ti­nua­no a sof­fri­re disa­gi insop­por­ta­bi­li, con le infil­tra­zio­ni di acqua e muf­fe rese peg­gio­ri dal­la recen­te onda­ta di mal­tem­po, il Comu­ne con­ti­nua a inve­sti­re nel­la lot­ta ai graf­fi­ti e a poten­zia­re il par­co tele­ca­me­re. Insom­ma, la cit­tà si sta tra­sfor­man­do in un Gran­de Fra­tel­lo per turi­sti che non ci sono, men­tre chi abi­ta nel­le case popo­la­ri è costret­to a scan­sa­re i cal­ci­nac­ci che cado­no dai solai e a sta­re in casa con ombrel­lo e masche­ri­na.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione di Lotta Continua
Exit mobile version