13.4 C
Torino
giovedì, 19 Settembre 2024

«Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente. Le condizioni di questo movimento risultano dal presupposto ora esistente»

[K. Marx]

Lo stato contro la stampa libera. Arrestare, confinare, reprimere, per chiudere i giornali anarchici

Rice­via­mo e pub­bli­chia­mo da “Casa Ros­sa” di Spo­le­to

IL Giu­di­ce del­l’o­pe­ra­zio­ne Bez­mo­ti­v­ny, che ha por­ta­to all’ arre­sto di Gaia, Gino, Gigi e Pao­lo e al con­fi­no per altri cin­que com­pa­gni, tre in Tosca­na, uno a Spo­le­to e uno all’A­qui­la, dice sen­za mez­zi ter­mi­ni, impe­di­re con ogni mez­zo la pub­bli­ca­zio­ne del gior­na­le, lo sco­po è que­sto, non altro, non repri­me­re rea­ti, indi­ca­ti come tali dal codi­ce pena­le.

VEDIAMO SE BASTA DICE IL GIUDICE, SE NON BASTA PASSIAMO AL CARCERE PER TUTTI, COME AVEVA RICHIESTO IL PM.

“Il con­te­ni­men­to in ambien­te domi­ci­lia­re dei prin­ci­pa­li inda­ga­ti […] appa­re ragio­ne­vol­men­te in gra­do di osta­co­la­re sia tut­ta l’attività pro­dro­mi­ca alla rea­liz­za­zio­ne di ogni nume­ro sia le altre atti­vi­tà cor­re­la­te.

Cer­ta­men­te occor­re il con­cor­so di volon­tà degli inda­ga­ti, a cui in ulti­ma istan­za è affi­da­to il rispet­to del­le pre­scri­zio­ni del­la misu­ra domi­ci­lia­re, è indi­spen­sa­bi­le per l’efficacia del­la misu­ra.
Qua­lo­ra tale con­cor­so ci sarà, la rei­te­ra­zio­ne delit­tuo­sa sarà impe­di­ta.
In caso con­tra­rio, non reste­rà che l’aggravamento del­la misu­ra».

E POI TERRA BRUCIATA INTORNO. CHI ENTRA IN CONTATTO CON GLI ANARCHICI PAGA IL CONTO.

“La mat­ti­na dell’8 ago­sto avvie­ne il seque­stro di una tipo­gra­fia com­mer­cia­le di Aven­za (Car­ra­ra). Come a dire: guai a chi ha a che fare con gli anar­chi­ci, fos­se pure una tran­sa­zio­ne pro­fes­sio­na­le.”

TUTTO ESPLICITO QUINDI, METTERE A TACERE LA STAMPA ANARCHICA, ALLA FACCIA DELLA TANTO DECANTATA DEMOCRAZIA .LA. COLPA DEGLI ANARCHICI DI CARRARA È DI AVER DATO SOLIDARIETÀ A VETRIOLO.

 “La deci­sio­ne di ripub­bli­ca­re alcu­ni arti­co­li sot­to accu­sa, non­ché quel­la di un pub­bli­ca­re le let­te­re dal car­ce­re di Alfre­do, di Miche­le dai domi­ci­lia­ri e di Fran­ce­sco, sull’Operazione Sibil­la, il qua­li­fi­car­si come i con­ti­nua­to­ri di Vetrio­lo.”

CIÒ NONOSTANTE IL TRIBUNALE DEL RIESAME DI PERUGIA ABBIA ANNULLATO PER DUE VOLTE QUELLE STESSE MISURE CAUTELARI.

“Se ci fos­se in giro anco­ra qual­che sin­ce­ro demo­cra­ti­co, arri­va­ti a que­sto pun­to ricor­de­reb­be che per due vol­te il tri­bu­na­le del rie­sa­me di Peru­gia ha annul­la­to quel­le misu­re cau­te­la­ri. Ma tan­to non basta e due com­pa­gni di Vetrio­lo ven­go­no di nuo­vo inqui­si­ti nel­la nuo­va ope­ra­zio­ne, sostan­zial­men­te bis­san­do le stes­se accu­se mos­se loro nel­la pre­ce­den­te.”

LA LOGICA PUNITIVA DELL’OPERAZIONE BEZMOTIVNY DI È EVIDENTE IN TUTTO L’INCARTAMENTO GIUDIZIARIO E SI ARRIVA PERSINO A NEGARE IL DIRITTO AL LAVORO A CHI VIENE DATO L’OBBLIGO DI DIMORA (CONFINO) IN UN PICCOLO COMUNE DI 2.000 ABITANTI COME NEL CASO DI MICHELE.

LA MOTIVAZIONE? A SPOLETO C’È IL CIRCOLACCIO ANARCHICO, COSÌ SI IMPEDISCONO CONTATTI!!!

A PARTE IL FATTO CHE IL CIRCOLACCIO È CHIUSO DA QUASI 2 ANNI E ORA SI TROVA A FOLIGNO COL NOME “LA FAGLIA”, (COME BEN SANNO AVENDOCI PIAZZATO LE MICROSPIE, E SE NON LO SANNO È ANCORA PIÙ GRAVE), È EVIDENTE LA VOLONTÀ AFFLITTIVA, PERCHÉ “SE MAOMETTO NON VA ALLA MONTAGNA, LA MONTAGNA PUÒ ANDARE DA MAOMETTO”, POICHÉ NULLA NE NEGA LA POSSIBILITÀ.

Lo Sta­to nel­le sue arti­co­la­zio­ni è oggi sem­pre più Regi­me. Ha la for­za per far­lo per­ché non ha una ade­gua­ta oppo­si­zio­ne di mas­sa e tan­to­me­no espo­nen­ti poli­ti­ci real­men­te garan­ti­sti.

BUCHIAMO IL SILENZIO E IMPEDIAMO L’ISOLAMENTO IN CUI VOGLIONO CONFINARE I PEZZI DELL’OPPOSIZIONE DI CLASSE TUTT’ORA VIVI E CHE POSSONO RAPPRESENTARE UN ESEMPIO E UNA STRADA DA PERCORRERE.

Aure­lio Fabia­ni

Casa Ros­sa Spo­le­to

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Riceviamo e pubblichiamo

Articoli più letti

Redazioni di Lotta Continua