16.3 C
Torino
giovedì, 19 Settembre 2024

«Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente. Le condizioni di questo movimento risultano dal presupposto ora esistente»

[K. Marx]

Repressione e controllo

Il ddl 1660: La svolta securitaria che minaccia le libertà democratiche

0
Nei pros­si­mi gior­ni il Par­la­men­to potreb­be vara­re l’insieme del­le nor­me con­te­nu­te nel ddl 1660 con la intro­du­zio­ne di ben 13 di nuo­vi rea­ti e…

Giù le mani dalla resistenza palestinese! Solidarieta’ ai CARC

0
Espri­mia­mo la nostra soli­da­rie­tà al par­ti­to dei CARC, attac­ca­to stru­men­tal­men­te dal­la stam­pa loca­le e nazio­na­le per il con­te­nu­to di un volan­ti­no dif­fu­so saba­to 18 novem­bre alla…

Solidarietà agli studenti e alle studentesse manganellatie a Torino

0
E a corol­la­rio del­l’a­zio­ne di Gover­no del­la destra non pote­va­no man­ca­re i man­ga­nel­li bran­di­ti dal­le for­ze del­l’or­di­ne con­tro stu­den­tis­se che ave­va­no orga­niz­za­to una mani­fe­sta­zio­ne…

Aggravamento della misura cautelare nei confronti del compagno di Spoleto indagato nell’operazione Scripta Scelera

0
Rice­via­mo e pub­bli­chia­mo da Casa Ros­sa di Spo­le­to Aggra­va­men­to del­la misu­ra cau­te­la­re nei con­fron­ti del com­pa­gno di Spo­le­to inda­ga­to nell’operazione Scrip­ta Sce­le­ra (29 ago­sto 2023) Infor­mia­mo…

Lo stato contro la stampa libera. Arrestare, confinare, reprimere, per chiudere i giornali anarchici

0
Rice­via­mo e pub­bli­chia­mo da “Casa Ros­sa” di Spo­le­to IL Giu­di­ce del­l’o­pe­ra­zio­ne Bez­mo­ti­v­ny, che ha por­ta­to all’ arre­sto di Gaia, Gino, Gigi e Pao­lo e al con­fi­no…

La guerra civile in Francia. Un tentativo di bilancio di Emilio Quadrelli.

La rivo­lu­zio­ne è un’ideologia che ha tro­va­to del­le baio­net­te. (N. Bona­par­te) I fuo­chi del­la rivol­ta si sono, alme­no momen­ta­nea­men­te, sopi­ti. Con que­sto arti­co­lo cer­chia­mo di…

Come gli algoritmi trasformano il mondo del lavoro

Sem­pre più per­so­ne lavo­ra­no per gli algo­rit­mi e, nel far­lo, per­do­no dirit­ti. Nel­la Ue se ne cal­co­la­no 28 milio­ni che lavo­ra­no su piat­ta­for­ma. La…

Ultimi Articoli

Riceviamo e pubblichiamo

Articoli più letti

Redazioni di Lotta Continua