Accedi al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricordami

«Il comunismo per noi non è uno stato di cose che debba essere instaurato, un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi. Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente. Le condizioni di questo movimento risultano dal presupposto ora esistente»

(K. Marx)

×

Errore

Table 'lottacontinua.#__easyblog_category_acl_item' doesn't exist

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://lotta-continua.it/

Servono lavori urgenti agli alloggi Via Pungilupo a Pisa!

Via-Pungilupo-per-sito
Riceviamo e pubblichiamo voelentieri un comunicato dello sportelllo casa della CUB - Pisa

In seguito alla riunione straordinaria della seconda commissione consiliare  dello scorso 11 novembre 2020, l’amministrazione comunale aveva preso una serie di impegni riguardo alle problematiche inerenti la disastrosa condizione delle case popolari a Pisa.

In particolare, sottolineavamo la gravità della situazione di Via Pungilupo 45-47-49, in cui il crollo di un solaio aveva messo a repentaglio la sicurezza di inquilini e proprietari. Non solo, erano state segnalate anche infiltrazioni, problemi strutturali, e ammaloramento delle fioriere esterne in cemento armato.

L’amministrazione si era impegnata a effettuare tutti i necessari lavori di manutenzione, ordinari e straordinari. Eppure, negli impegni di spesa del 2021, non compaiono somme per Via Pungilupo! Eppure la gravità della situazione è sotto gli occhi di tutti/e!

Nonostante le reiterate richieste di incontri, nessuna riposta è stata data a noi e ai residenti! Le piogge delle ultime settimane hanno ulteriormente peggiorato la situazione, con infiltrazioni, ulteriori crepe e muffe che ormai interessano gran parte delle unità residenziali.

Inoltra era stato preso l’impegno ad attingere alle agevolazioni previste dal Decreto Rilancio da parte dell’amministrazione comunale, come l’ ecobonus al 110% per misure di efficientamento energetico e antisismiche, in modo da finanziare interventi necessari con un impatto minimo sulle casse del Comune.

Ad oggi, anche su questo versante nessuna notizia!

Chiediamo quindi, in sostegno di proprietari e inquilini di Via Pungilupo, un incontro urgente all’amministrazione e al presidente di Apes dott. Grossi per affrontare e risolvere le problematiche di questo edificio, troppo a lungo ignorate

Noi saremo presenti fino a che tutte le case di Via Pungilupo non avranno ottenuto i lavori di manutenzione necessari!

CUB Sindacato di Base - Pisa

L’era dei Draghi
Una soluzione esisterebbe contro la pandemia: vacc...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 05 Marzo 2021

Immagine Captcha

Notifiche nuovi articoli

Contatti

Per contatti, collaborazioni, diffusione, abbonamenti, sottoscrizioni e tutto quanto possa essere utile alla crescita di questo foglio di lotta, scrivete alla

Redazione

Copyright

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7-3-2001.

Lotta Continua

is licensed under a
Creative Commons Attribution - NonCommercial - NoDerivatives 4.0 International license.

Licenza Creative Commons

© 2018 Redazione di Lotta Continua. All Rights Reserved.

È disponibile il primo numero del giornale del 2021 in formato digitale.

A breve anche il cartaceo.

Sghing - Messaggio di sistema